Segnoverde ti protegge da pratiche commerciali scorrette e poco chiare.
Se pensi di essere stato vittima di pratiche commerciali scorrette Segnoverde ti protegge.
Segnoverde è da sempre in prima linea nel proteggere i propri clienti da intermediari che utilizzano pratiche commerciali scorrette o poco chiare e offre soluzioni per la tutela degli utenti finali e della propria immagine.
Imparare a riconoscere, difendersi e tutelarsi da questi tentativi di truffa, che sfruttano la poca conoscenza della materia e la vulnerabilità dei consumatori finali, è importante.
Recentemente, inoltre, non è raro ricevere telefonate da numeri di telefono – prevalentemente numeri da rete mobile che, se richiamati dagli utenti, risultano inesistenti. Si tratta, infatti, di VoIP (Voice over IP, ovvero Voce tramite protocollo Internet) o sistemi di chiamata virtuali usati da bot o Call Center illeciti.
Abbiamo raccolto quattro consigli semplici e pratici per aiutarti a tutelarti dalle truffe del mercato energetico:
Segnoverde è da sempre in prima linea nella tutela dei propri clienti. Se ritieni di essere stato vittima di una truffa telefonica, ti invitiamo a segnalare l’accaduto al nostro servizio di Assistenza Clienti che risponde da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 18:30, sabato dalle 9:00 alle 13:00 ai seguenti recapiti: