Benvenuto in segnoVerde
Un mondo 100% Green

Siamo una società italiana attiva nelle forniture di Luce, Gas e Servizi per la casa. L’obiettivo di questo nuovo progetto green è il raggiungimento della neutralità carbonica attraverso l’utilizzo di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e la compensazione della quota di anidride carbonica prodotta dalla combustione del gas naturale.

Questo progetto nasce con l’ambizione di diventare il punto di riferimento per tutte le persone che decidono di ridurre il proprio impatto ambientale sul pianeta, attraverso il consumo consapevole dell'energia e l'utilizzo di fonti rinnovabili.

Lavoriamo quotidianamente per la costruzione di un nuovo modello energetico basato sull’energia prodotta da fonti rinnovabili e sulla riduzione delle emissioni, così da poter consegnare alle generazioni future un mondo migliore e più sostenibile.
100% Green

Il nostro impegno per l'ambiente
parte da molto lontano.

segnoVerde è il progetto 100% green di Gesam Gas e Luce S.p.A., una società italiana appartenente al Gruppo Canarbino S.p.A., il cui core business è focalizzato sulla fornitura di Luce, Gas e Servizi per la casa.

Nata nel 1974, oggi GESAM Gas & Luce S.p.A. conta più di 60 mila clienti, una rete commerciale qualificata e servizi all'avanguardia per clienti domestici e business; è una società in forte espansione, che si pone come punto di riferimento nella fornitura di gas, energia elettrica e caldaie a condensazione.

Canarbino S.p.A., la holding dell’omonimo gruppo, è un’azienda fondata nel 2010 e inizialmente attiva nel segmento midstream con HB Trading S.p.A. Successivamente, si è focalizzata sullo sviluppo delle vendite di gas naturale ed energia elettrica ai propri partner industriali (società del gruppo ed esterne).

Con gli anni, Canarbino si è affermata nei maggiori mercati Europei e, grazie a forti investimenti, ha consolidato la sua posizione lungo l’intera filiera energetica attraverso l’espansione nel segmento downstream e servizi integrati.

I nostri numeri

I numeri di Canarbino nel 2020 raccontano di una crescita importante in termini di fatturato, customer base, risorse umane.
più di 1 mld di fatturato
250 k clienti
più di 300 dipendenti
Canarbino S.p.A. oggi è al vertice di un gruppo energetico che opera in Italia nei seguenti segmenti:

MIDSTREAM
trading e vendita di gas naturale ed energia elettrica ai clienti grossisti.

DOWNSTREAM
vendita di gas ed energia elettrica ai clienti finali.

SERVICES
Customer care, contact center, servizi di billing, gestione calore e servizi per l'efficienza energetica, impianti fotovoltaici, vendita metano per autotrazione.

Attraverso il brand segnoVerde, il Gruppo intende attuare i principi promossi dall'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, lasciando un segno tangibile sul pianeta in cui viviamo, un contributo green per un futuro maggiormente ecosostenibile.

Con segnoVerde regali un albero al pianeta

Un gesto semplice, ma capace di portare
grandi benefici ambientali e sociali.

Scopri il progetto

Calcola il tuo segnoVerde sul pianeta

Misura il livello di emissioni di anidride carbonica prodotto dalle tue abitudini quotidiane e scopri come ridurre l'impatto ambientale grazie alle iniziative di segnoVerde.

Unisciti a segnoVerde e contribuisci anche tu a salvare il pianeta.
Basta un piccolo gesto.

LuceVerde

Energia prodotta al 100%
da fonti rinnovabili e nessun
costo di attivazione.

Scegli LuceVerde

GasVerde

L'offerta con il prezzo
del gas all’ingrosso.
Attivala subito!

Scegli GasVerde