La famiglia Segnoverde si allarga, scopri i nostri nuovi brand
scopri di più

Spigas Clienti e Spezia Calcio insieme anche per la Stagione 2025/2026

#Spigas Clienti

Spigas Clienti rinnova il suo impegno al fianco dello Spezia Calcio, confermandosi Main Sponsor anche per la prossima stagione sportiva.

L’incontro tra l’Azienda Energetica e la Società Calcistica si è svolto ad Ameglia, presso la suggestiva Terre di Luni, un momento di confronto e pianificazione per la stagione sportiva 2025/2026 che si annuncia ricca di progettualità condivise e iniziative rivolte al territorio.

Il dialogo tra il club aquilotto e l’azienda spezzina, da poco entrata nella famiglia Segnoverde, conferma la volontà di proseguire un percorso congiunto che guarda al futuro con una visione valoriale, umana e sostenibile.

Al centro dell’incontro, la definizione di attività e collaborazioni che mettono in primo piano i temi dell’educazione, dell’inclusione e del benessere collettivo.

Tra i progetti condivisi che hanno segnato positivamente la scorsa stagione, particolare rilievo ha avuto l’iniziativa “Bimbi in Campo”, che ha visto protagonisti i figli dei dipendenti del Gruppo Canarbino nel giorno del derby Spezia-Sampdoria allo stadio Alberto Picco. I bambini sono scesi in campo accanto ai calciatori, dando vita a un momento simbolico e coinvolgente, pensato per rafforzare il legame tra sport, famiglia e territorio.

Ma l’impegno verso le nuove generazioni prosegue anche durante i mesi estivi. Terre di Luni, location dell’incontro, ospita infatti il Campus Estivo 2025 rivolto a bambini e ragazzi tra i 5 e i 13 anni arrivato oggi alla sue 6^ edizione. Il programma – attivo fino al 12 settembre – propone laboratori educativi, attività nella natura, sessioni di equitazione con istruttori FISE e, tra le novità dell’anno, divertenti giochi d’acqua per stimolare socialità e rispetto dell’ambiente.

Presenti all’incontro, tra gli altri, Andrea Gazzoli, Amministratore Delegato dello Spezia Calcio, e Aldo Sammartano, Presidente del Gruppo Canarbino, che hanno ribadito l'importanza di un impegno condiviso sul territorio e nelle comunità, attraverso il calcio e l’organizzazione di iniziative concrete.

La stagione ormai alle porte, dunque, vedrà nuovamente le due società lavorare fianco a fianco e si apre nel segno di un progetto che punta a rafforzare il senso di appartenenza, la responsabilità sociale e la formazione delle future generazioni.