segnoVerde La tua impronta sul futuro

segnoVerde è un progetto 100% green, finalizzato alla neutralità carbonica, ovvero al raggiungimento di zero emissioni, riducendo da un lato la produzione di anidride carbonica e dall'altro compensandola con la riforestazione. Un punto di equilibrio ideale raggiungibile promuovendo un sempre maggior utilizzo di fonti di energia rinnovabile e la piantumazione di nuovi alberi.
100% Green
Negli ultimi decenni, in particolare, il nostro clima e, di conseguenza, il mondo in cui viviamo, sono cambiati in modo rilevante. Crescita demografica esponenziale, deforestazione, perdita di biodiversità e riscaldamento globale sono i fattori che hanno contribuito a tale mutazione.

Tuttavia, proprio da questa consapevolezza, è nata una nuova speranza: la convinzione di poter contribuire insieme ad un futuro sostenibile.

Da dove viene la nostra energia

Già nel 2020 la produzione di energia da fonti rinnovabili in Italia (idroelettrica rinnovabile, eolica, fotovoltaica, geotermica e biomasse) ha permesso di coprire il 45% del fabbisogno energetico nazionale, un dato più che incoraggiante in questo senso. (fonte: https://www.gse.it/servizi-per-te/news/fuel-mix-determinazione-del-mix-energetico-per-gli-anni-2019-2020)

Noi, come segnoVerde, ci allineiamo a questo ciclo virtuoso, cercando di fare la nostra parte.
Esempio bolletta segnoVerde

Sai da cosa è composta l'energia che acquisti,
prova a verificare nella tua bolletta

Guida alla lettura della
tua bolletta

Esempio bolletta segnoVerde

Calcola il tuo segnoVerde sul pianeta

Misura il livello di emissioni di anidride carbonica prodotto dalle tue abitudini quotidiane e scopri come ridurre l'impatto ambientale grazie alle iniziative di segnoVerde.

Con segnoVerde regali un albero al pianeta

Un gesto semplice, ma capace di portare
grandi benefici ambientali e sociali.

Scopri il progetto
Si calcola che, ogni anno, un cittadino italiano produce mediamente circa 5,5 tonnellate di CO2, pari alla capacità di assorbimento di quasi 300 alberi.

Con l’iniziativa “Pianta un albero” abbiamo deciso di fornire il nostro contributo al cambiamento.

Allo scopo di compensare le emissioni di anidride carbonica che inquinano la nostra atmosfera verranno infatti piantumati tanti nuovi alberi quanti saranno i nuovi clienti GasVerde con una fornitura attiva da almeno 6 mesi.

Il progetto sarà svolto in collaborazione con gli enti locali e sotto la supervisione di esperti agronomi al fine di salvaguardare le biodiversità dei territori prescelti. Si tratterà pertanto di un ripopolamento nel rispetto dell’ambiente e della storia del territorio.
Italia

La nostra visione del futuro passa per un impegno per l’ambiente a 360 gradi.

Aspiriamo a diventare il partner di riferimento per tutti i progetti finalizzati all’azzeramento delle emissioni ed un fornitore di gas ed energia elettrica sostenibile ed affidabile.

Abbiamo inoltre l'obiettivo di distinguerci nell'ambito dell'erogazione di servizi di consulenza dedicata, vendita e supporto tecnico altamente qualificato, in ambiti di intervento quali:

Casa

  • Massimizzazione dell’efficienza energetica attraverso sistemi di isolamento termico a cappotto.
  • Climatizzazione e riscaldamento degli ambienti tramite pompe di calore o caldaie a condensazione.
  • Efficientamento nell’utilizzo dell’energia necessaria a riscaldare l'abitazione avvalendosi di domotica e valvole termostatiche.
  • Autoproduzione di energia elettrica e acqua calda, impiegando pannelli solari e fotovoltaici di ultima generazione.

Consumi

  • Efficientamento dell’utilizzo di energia elettrica, gas e acqua (es. elettrodomestici ad alta efficienza energetica, cogeneratori, accumulatori).
  • Utilizzo di strumenti volti al risparmio dell’acqua e dell’energia elettrica, come illuminazione LED, o indicatore dei consumi per la doccia.

Trasporti

  • Diminuzione dell’impatto ambientale legato alla mobilità, tramite l’incentivazione dell’utilizzo di automobili a metano o elettriche e la fornitura ed installazione di Wallbox, il supporto pratica per gli incentivi, le soluzioni per il risparmio in bolletta in base all’orario di ricarica.
  • Promozione di mezzi alternativi all’automobile: dal trasporto collettivo alla mobilità individuale leggera, quali monopattini, bike sharing, car sharing, scooter sharing.

Stile di Vita

  • Riduzione della produzione di rifiuti (riduzione della plastica, riduzione dei rifiuti prodotti).
  • Estensione della vita utile delle risorse (isole eco-tecnologiche polivalenti, aree per il conferimento di rifiuti differenziati e per la mobilità sostenibile)

Unisciti a segnoVerde e contribuisci anche tu a salvare il pianeta.
Basta un piccolo gesto.

LuceVerde

Energia prodotta al 100%
da fonti rinnovabili e nessun
costo di attivazione.

Scegli LuceVerde

GasVerde

L'offerta con il prezzo
del gas all’ingrosso.
Attivala subito!

Scegli GasVerde