Scrivi il tuo consumo annuo
per scoprire la rata

00,00
€/mese
Ti chiamiamo noi

Dettagli e vantaggi di “Segnoverde Relax”

Consumi effettivi verificabili in bolletta
Canone mensile uguale per 24 mesi
Offerta soggetta a conguaglio annuale

Domande e Risposte

Il calcolo della rata fissa mensile viene fatto sulla base del consumo annuo inserito nella fase di simulazione, espresso in kWh per la luce o in Smc per il gas.

L’importo indicato in misura fissa è comprensivo di tutti i costi previsti dalla fornitura di Energia Elettrica o Gas:

  • Materia energia
  • Costi di trasporto e distribuzione
  • Oneri di sistema
  • IVA e imposte

Ogni bolletta riporterà la stessa rata (a meno che tu non richieda un cambio piano), semplificando la gestione delle tue spese domestiche.

Alla fine dell’anno di fornitura, se hai consumato di più o di meno rispetto a quanto dichiarato, sarà effettuato un conguaglio sulla base dei consumi effettivi rilevati tramite autolettura o lettura da parte del Distributore Locale.

Puoi monitorare l’andamento dei tuoi consumi confrontando i consumi riportati in bolletta (rilevati o stimati dal Distributore Locale) con il consumo annuo che hai indicato in fase di sottoscrizione del contratto di fornitura.

Ogni bolletta, inoltre, include una sezione “Salvadanaio” che, mese dopo mese, riporta l’eventuale differenza tra quanto stai pagando con la rata fissa e quanto avresti pagato con una bolletta a consumo, sulla base dei consumi rilevati o stimati.

Questo ti permette di capire se sei in linea con il piano scelto o se potresti ricevere un conguaglio (positivo o negativo) a fine anno.

Se alla fine dell’anno di fornitura (dopo 12 mesi) i tuoi consumi reali sono diversi da quelli previsti nel piano sottoscritto, nella dodicesima bolletta verrà calcolato un conguaglio in base alla differenza tra quanto hai pagato e quanto hai effettivamente consumato.

  • Se hai consumato di più, pagherai solo la differenza (nessuna penale).
  • Se hai consumato di meno, riceverai un rimborso; altrimenti, il credito verrà scalato dalla dodicesima bolletta e, eventualmente, dalle successive.

Il calcolo viene effettuato in base alle letture ufficiali comunicate dal Distributore Locale ed è visibile, mensilmente, nella sezione dedicata della tua bolletta.

Sì, se ti accorgi che i tuoi consumi reali sono molto diversi da quelli previsti, puoi chiedere di aggiornare la rata mensile in base a un nuovo consumo stimato.

Per farlo, è sufficiente contattare l’Assistenza Clienti, che ti guiderà nella verifica del nuovo importo mensile e nell’eventuale aggiornamento del piano.

Ti consigliamo di monitorare periodicamente i tuoi consumi sulla bolletta o nell’Area Clienti, per assicurarti che siano in linea con quanto dichiarato, così da evitare conguagli significativi a fine anno.

Il canone mensile dell’offerta “Segnoverde Relax” comprende tutti i costi relativi alla fornitura di Energia Elettrica o Gas (Materia Prima, Trasporto, Oneri di Sistema, IVA e Imposte), ma non include alcune voci extra che possono comparire in bolletta.

In particolare, sono esclusi:

  • L’eventuale Bonus Sociale applicato per legge
  • Il Canone RAI (se previsto)
  • Canoni comunali o altri tributi locali
  • Adeguamenti del deposito cauzionale, se richiesti
  • Interessi di mora o compensazioni
  • Qualsiasi prestazione tecnica aggiuntiva legata alla connessione del punto di fornitura (es. attivazioni, volture, interventi tecnici richiesti dal cliente)

Questi importi, se applicabili, verranno indicati separatamente in bolletta.

Hai dubbi?

Il nostro servizio clienti è qui per aiutarti!
WhatsApp
320 346 7732
 

Numero da rete mobile
02 39297207
 

Numero verde da rete fissa
800 910 404